Delpini apre l’Anno Santo in diocesi: «Sia occasione di pace» – Chiesa di Milano

Delpini apre l’Anno Santo in diocesi: «Sia occasione di pace» – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Diocesi di MIlano INTERNO

Dopo la liturgia della Parola in Santo Stefano Maggiore, parrocchia personale per i migranti, e la processione per le vie del centro, la messa presieduta dall'Arcivescovo in un Duomo gremito di fedeli. «Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati» «Professiamo di credere nella promessa della pace che realizza una nuova alleanza e perciò ci mettiamo in cammino come pellegrini di speranza, per sanare i conflitti che ci vedono coinvolti, per un’opera di riconciliazione che offre e chiede perdono e che si propone percorsi di riparazione per rimediare al male compiuto e alle divisioni create dall’avidità, dalla prepotenza, dalla stupidità». (Diocesi di MIlano)

La notizia riportata su altre testate

Arriva a spalancare le porte per far entrare la luce del sole, il calore di un abbraccio, arriva ad asciugare con dolcezza una lacrima. Capitano quei giorni in cui sentiamo il cuore stretto in una morsa, in cui ci guardiamo alle spalle e vediamo un cammino accidentato, fatto di una moltitudine di fallimenti. (Il Cittadino)

Il segno di Rebibbia, compiuto in apertura del Giubileo della speranza, indica nuovamente questa possibilità, la stessa che l'arcivescovo Gherardo Gambelli ha proposto ai detenuti di Sollicciano durante il Pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio il 27 dicembre: da una parte l'apertura della porta del cuore, la sede delle domande e delle decisioni come anche dell'irresolutezza; dall'altra la possibilità di lavorare a ogni livello per una "riparazione" di rapporti, di ricerca di lavoro, di cura degli altri anche in carcere, come preparazione per quando si uscirà. (LA NAZIONE)

La lettera: Le parole (ilSicilia.it)

In Duomo l'apertura del Giubileo

GIULIA PALMIGIANI / Imagoeconomica (Avvenire)

La Porta santa è stata aperta e così anche il Giubileo ordinario del 2025 in cui un ruolo non secondario avranno i mezzi di comunicazione. Ora aprendo l’edizione in lingua italiana del sito ufficiale, ossia www. (SettimanaNews)

Mario Delpini... Si è tenuta stamattina in un Duomo gremito di fedeli la celebrazione eucaristica di apertura a livello diocesano del Giubileo , presieduta dall' Arcivescovo di Milano, mons. (Virgilio)

Delpini apre l’Anno Santo in diocesi: «Sia occasione di pace» – Chiesa di Milano