Venezuela verso le elezioni presidenziali, salgono le tensioni. Maduro: “Io vittima di complotti”

Venezuela verso le elezioni presidenziali, salgono le tensioni. Maduro: “Io vittima di complotti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Tutto pronto per le elezioni presidenziali in Venezuela, in programma per domenica 28 luglio in un clima particolarmente teso. Nicolas Maduro è in pista per il suo terzo mandato, mentre il principale sfidante è l’ex ambasciatore liberaldemocratico Edmundo Gonzales Urrutia. In realtà, la candidata dell’opposizione sarebbe dovuta essere Maria Corina Machado, ma nel giugno dello scorso anno le è stato impedito di iscriversi alla competizione elettorale per presunti “crimini politici”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

E ora sono di nuovo in aeroporto. Ho cercato di trovare una fixer, di prendere appuntamento per i prossimi giorni, di colmare quegli spazi che poi mi permetteranno di raccontare le elezioni venezuelane. (articolo21)

Campagna alle battute finali in vista del voto di domenica (LAPRESSE)

"Non è che il bagno di sangue lo invento - ha detto Maduro - il 27 e il 28 di febbraio (1989) ci sono stati cinquemila morti nel Paese. Maduro ne ha parlato ad un comizio elettorale a San Carlos postato sui suoi profili social, senza tuttavia citare Lula per nome. (Il Messaggero Veneto)

Elezioni Venezuela 2024: cosa c’è da sapere

Venezuela domenica al voto, il regime è sempre più militarizzato 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"In Brasile, non una sola scheda elettorale viene controllata", ha gridato Maduro. Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha criticato il sistema elettorale di Brasile, Usa e Colombia durante un comizio elettorale nello stato di Aragua, e postato la dichiarazione sui suoi profili social. (Il Messaggero Veneto)

BOGOTA’ – È come se il Venezuela fosse spaccato in due. Come se si guardasse a due paesi completamente diversi e che raccontano storie differenti. Dall’altra l’opposizione che invece parla della stanchezza della gente, della voglia di tornare a sperare: e secondo i sondaggi è in testa in questa corsa al voto piena di insidie. (Radio Bullets)