Dia, parla il prof. Crisanti: "Vi spiego la malaria! E sul recupero..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TUTTOmercatoWEB.com C'è apprensione per il caso Dia. L'attaccante biancoceleste è attualmente in Senegal con la propria nazionale e proprio lì ha contratto la malaria. Il calciatore però sta bene e recupererà in poche settimane. Per fare chiarezza è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale il prof. Andrea Crisanti, microbiologo esperto nel settore. Ecco di seguito le sue parole: "La malaria è stato uno dei maggiori problemi di sanità pubblica in Italia per oltre 100 anni. (La Lazio Siamo Noi)
Ne parlano anche altri giornali
Un alone di mistero avvolge le condizioni di Boulaye Dia, centravanti della Lazio che ha contratto la malaria in Senegal. L'ex Salernitana, rimasto fermo a Dakar per gli approfondimenti del caso, non è ancora a conoscenza di quando tornerà nella Capitale: secondo quanto filtrava da Formello, scrive il Corriere dello Sport, molto dipenderà dall'esito di alcuni esami. (Sport Mediaset)
Così il quotidiano sportivo: “Oggi l’ultimo allenamento della settimana, domani e lunedì riposo, poi la ripresa martedì a Castel Volturno. Questo il programma per i giocatori rimasti a lavorare con Conte. (Terzo Tempo Napoli)
"Ranieri: 'Sarò io l'uomo dei Friedkin'. Lazio, la malaria blocca Dia" scrive Il Messaggero oggi in prima pagina. Ieri la presentazione di Claudio Ranieri, che ha iniziato ufficialmente la sua terza avventura sulla panchina della Roma: "Sarò io l'uomo dei Friedkin e rialzerò la Roma" le sue parole in conferenza stampa accanto a Ghisolfi. (TUTTO mercato WEB)
Lazio in ansia per le condizioni di Boulaye Dia che ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. L'attaccante è in cura a Dakar in ospedale sotto osservazione e al momento non è dato sapere quando tornerà in Italia (TUTTO mercato WEB)
Ciò significa che con tempistiche del genere Baroni ritroverebbe il secondo miglior marcatore in rosa (6 gol) solamente per il big match di campionato al Maradona contro il Napoli dell’8 dicembre. “All’ultimo caso simile in Serie A, Christian Kouamé della Fiorentina, occorsero poco più di tre settimane per tornare a disposizione. (lazialita.it)
Dia malaria – La brutta notizia in casa Lazio legata alle condizioni di Boulaye Dia rischia di proiettarsi in vista della ripresa del campionato. Per fortuna dei biancocelesti e dei fantallenatori, però, la sosta arriva in soccorso. (FantaMaster)