Dia e la malaria presa in Senegal, infettivologo: "Va fatta profilassi"

Dia e la malaria presa in Senegal, infettivologo: Va fatta profilassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

L'attaccante della Lazio, Boulaye Dia, fermato dalla malaria in Senegal dove era arrivato per giocare con la sua Nazionale è l'ultimo caso di calciatori africani colpiti dalla malattia quando tornano in patria. A febbraio era finito 'Ko' Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina, che era stato in Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa. "I giocatori africani che vivono in Europa e ritornano nei Paesi dove è endemica la malaria devono fare la profilassi perché hanno perso, vivendo per anni fuori dai Paesi d'origine, la semi-immunità all'infezione malarica. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una malattia infettiva causata da un parassita che viene trasmesso all'uomo in genere attraverso la puntura di una zanzara infetta, ma i sintomi possono variare molto in base alla specie di parassita responsabile. (Fanpage.it)

Per il rientro a Formello non si hanno ancora grosse novità:... (Tuttocampo)

Domani Boulaye Dia si sottoporrà ad esami a Dakar e, se non ci saranno controindicazioni, potrà avere l’ok per volare a Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Lazio, malaria di lieve entità per Dia: controlli medici per l'attacante a Dakar

"Ranieri: 'Sarò io l'uomo dei Friedkin'. Lazio, la malaria blocca Dia" scrive Il Messaggero oggi in prima pagina. Ieri la presentazione di Claudio Ranieri, che ha iniziato ufficialmente la sua terza avventura sulla panchina della Roma: "Sarò io l'uomo dei Friedkin e rialzerò la Roma" le sue parole in conferenza stampa accanto a Ghisolfi. (TUTTO mercato WEB)

Il calciatore torna oggi a Roma e comunque lo staff medico biancoceleste vuole vederci chiaro sulla malattia del giocatore senegalese per il quale sono già previsti nuovi test specifici. L'attaccante ex Salernitana potrebbe infatti anche aver contratto il virus in forma lieve, come già sospettano da Formello, il che renderebbe meno problematica la situazione, gestibile come una comune influenza e curabile in pochi giorni. (Calciomercato.com)

Boulaye Dia, attaccante della Lazio che ha contratto la malaria durante il ritiro con il Senegal, sarà sottoposto ad esami a Dakar, dove è rimasto non seguendo i compagni in partenza per Bamako, e poi, se possibile, farà ritorno a Roma. (Diretta)