Ucraina, notte di Natale sotto le bombe: pioggia di missili sulle città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra tra Russia e Ucraina non si ferma neanche il giorno di Natale. Nella notte l'esercito di Mosca ha lanciato un massiccio attacco con missili e droni in diverse zone del territorio ucraino. I bombardamenti russi hanno preso di mira le città in tutto il Paese: oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'offensiva nel giorno di Natale, massiccia, sanguinosa, voluta da Vladimir Putin. Sono diversi i feriti, alcuni in gravi condizioni, per i durissimi attacchi aerei sull'Ucraina lanciati questa mattina dalla Russia, che hanno fatto scattare gli allarmi in tutto il paese. (Liberoquotidiano.it)
L'aeronautica militare ha aggiunto che la Russia ha lanciato anche un missile S-400 verso l'Ucraina centrale, ma che non ha causato danni. Lo ha reso noto l'aeronautica militare di Kiev, aggiungendo di averne abbattuti 57, mentre altri 56 non sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi, probabilmente a causa dell'interferenza dei sistemi di guerra elettronica. (Adnkronos)
«L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi» ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. Secondo i due rappresentanti istituzionali, ci sono al momento due feriti. (La Stampa)
(Adnkronos) – Pioggia di missili russi sull’Ucraina. La giornata del 25 dicembre si apre con le news di un massiccio attacco condotto dalle forze di Mosca. Il raid prende di mira inizialmente Kharkiv e poi si estende ad altre regioni ucraine. (OglioPoNews)
«La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini», ha detto il ministero. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano Tass e Ria Novosti. (Gazzetta del Sud)
In particolare un massiccio attacco è stato sferrato sulla città orientale di Kharkiv, ma diverse esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza. (L'Unione Sarda.it)