Meteo, assaggio d'inverno: piogge, neve e vento di tempesta! Le previsioni dal 20 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima irruzione artica della stagione sta per farsi sentire, portando sull’Italia un vero assaggio d’inverno segnato da temperature in picchiata e vento molto forte, neve abbondante in montagna e i primi fiocchi possibili anche a bassa quota. La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Un'ondata di gelo e di maltempo si sta per abbattere sull'Italia. Da oggi, mercoledì 20 novembre, le temperature subiranno un drastico calo e nelle regioni settentrionali si avrà un assaggio di inverno. (Liberoquotidiano.it)
Le mappe mostrano che tra le 15:00 di venerdì e sabato si verificherà un calo di pressione di 40 hPa o più; se questo scenario si realizzasse, si tratterebbe di un ciclone extratropicale molto avverso e anomalo per il mese di novembre. (Ilmeteo.net)
Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Meteo, in arrivo la prima irruzione artica con freddo e neve in Italia (METEO.IT)
Fino ad... Il 'tepore' autunnale ci accompagnerà ancora fino ad oggi per lasciare spazio, in seguito, a probabili nevicate. (Virgilio)
Il primo assaggio dei forti venti di libeccio è arrivato nelle scorse ore sul centro Italia, tanto che in alcune località dell’Appennino il vento ha clamorosamente superato i 200 km/h di raffica. Dopo una breve pausa tra domani mattina e pomeriggio, si prospetta un nuovo severo peggioramento su tutta Italia, con l’arrivo di nuove impetuose raffiche di vento. (MeteoLive.it)
A ipotizzarlo, sia pure con la dovuta prudenza del caso, è il sito Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa, che così illustra la tendenza meteorologica per domani giovedì: “Una perturbazione atlantica porta un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio con probabilità di precipitazioni in graduale aumento e fenomeni diffusi in tarda sera ma di debole intensità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)