La doppietta di Lukaku salva il Belgio che rimane in Lega A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Belgio è riuscito nell’impresa di ribaltare il 3-1 dell’andata contro l’Ucraina e vincere lo spareggio per rimanere in Lega A di Nations League. I Diavoli Rossi hanno infatti trionfato 3-0 nel ritorno grazie ad un’ultima pazza mezz’ora: alla rete di De Cupyer giunta al 70’ è seguita la personale doppietta di Lukaku tra il 75’ e l’86’ che ha fatto esplodere di gioia la Cegeka Arena di Genk. Dal canto suo la Turchia si è assicurata la promozione nella massima Lega grazie ad una vittoria per 3-0 che suggella un complessivo 6-1 contro l’Ungheria. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Su altre fonti
“Lukaku non è stato preso solo per i suoi gol, ma per la leadership che trasmette – ha spiegato Bruscolotti – Lo vediamo nelle esultanze: è il primo ad abbracciare i compagni, a caricare il gruppo. (Napolipiu.com)
Adesso Lukaku tornerà a Napoli ed i tifosi azzurri (come lo stesso Conte) si augurano che il centravanti torni ad essere egualmente decisivo per la volata scudetto. (CalcioNapoli24)
C’era una volta il Belgio . Una squadra che solo poco tempo fa (tra il marzo 2023 e il giugno 2024, fino allo 0-1 all’esordio con la Slovacchia nell’Europeo tedesco) è rimasta imbattuta per 15 partite consecutive, collezionando 5 pareggi e 10 vittorie. (Tuttosport)
Grazie a due reti straordinarie, di cui una in sforbiciata, messe a segno negli ultimi 15’, il centravanti del Napoli e del Belgio è stato il protagonista indiscusso del successo dei suoi per 3 a 0 sull‘Ucraina. (ilmattino.it)
Durante l'ultimo episodio de La Tripletta, il podcast settimanale della Gazzetta, Vincenzo D'Angelo spiega per quale motivo Romelu Lukaku potrebbe diventare l'arma in più del Napoli in vista delle ultime gare della stagione. (La Gazzetta dello Sport)
Vuole ancora quello scatto di mentalità che passa attraverso la conquista di trofei. Ma Romelu Lukaku non si accontenta. (Sky Sport)