Dalla Cina a Treviglio La Bianchi torna a casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Insieme alla produzione aumenterà anche il numero di addetti: da 180 operai la Bianchi conta di salire a 250, cinquanta dei quali somministrati
Lo storico marchio è presente a Treviglio. di Amanzio Possenti. È iniziata la costruzione del nuovo stabilimento Fiv E.Bianchi a Treviglio, dove l’acronimo sta per “Fabbrica italiana velocipedi Edoardo Bianchi“, conosciuta in tutto il mondo dagli amanti del ciclismo e non semplicemente con il nome del suo fondatore: Bianchi. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Non solo: il nuovo stabilimento Bianchi ospiterà per la prima volta un Museo Bianchi, destinato a richiamare grande interesse da parte di turisti, appassionati del settore e seguaci del marchio per eccellenza nel mondo delle due ruote La scelta di Bianchi non è figlia semplicemente della volontà di rinnovare, ma frutto di una precisa volontà strategica che avrà un profondo impatto sulla prossima fase di sviluppo dell’azienda. (PneusNews.it)
La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi A pieno regime, la fabbrica sarà in grado di produrre 1.000 biciclette al giorno. (BDC Mag)
La Bianchi è solo la prima grande azienda che sceglie di rinunciare a produrre in Asia per tornare a farlo in Lombardia: ne arriveranno molte altre. E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano. (QuiBrescia.it)
BICICLETTE BIANCHI ASSUNZIONI A TREVIGLIO. Bianchi, nota azienda produttrice di biciclette, si prepara a nuove assunzioni in vista del rientro dell’intera produzione sul territorio italiano. A Treviglio (Bergamo) aprirà un nuovo stabilimento per produrre le biciclette Bianchi e porterà numerose assunzioni sul territorio. (Ti Consiglio... un lavoro)
Prosegue Cecchetti: “Questo accade perché la Regione Lombardia ha costruito un sistema che la rende appetibile per le aziende e per le multinazionali, con investimenti favoriti ad attrarre imprese sul territorio, con investimenti per la ricerca e l’innovazione, con misure che aiutano chi intende investire e creare lavoro qui e non altrove. (ilSaronno)
Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi. Da Taiwan a Treviglio per tornare ad avere un prodotto davvero italiano. (Ciclismo)