Skoda Elroq: 500 km veri di autonomia per l'EV della svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Europeo - di Skoda e l'ambizione di costruire un modello (elettrico) che si inserisca nel segmento dei SUV compatti. Proprio come la Karoq, quindi, ma a zero emissioni. Per l'appunto. Il motivo di questa scelta è semplice: i B-SUV sono un'area di mercato in rapida espansione e la categoria di automobile più apprezzata in Europa. E considerando che dal 2025 dovrebbero entrare in vigore i nuovi limiti - e relative multe - sulle emissioni di CO2, anche Skoda ha decisamente bisogno di una elettrica che possa trasformarsi in un successo commerciale. (Tom's Hardware Italia)
Su altri media
Questo modello si posiziona nel segmento dei SUV medi, offrendo dimensioni contenute, grande versatilità interna ed elevata autonomia. Skoda Elroq amplia la gamma a zero emissioni del brand introducendo il nuovo SUV elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. (Autoappassionati.it)
La proliferazione nel mondo dell’elettrico dei vari Costruttori ormai procede a mani basse, con modelli presentati l’uno dopo l’altro a coprire tutti i segmenti di mercato. In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV (HDmotori)
A Palma di Maiorca, tra strade costiere (molto divertenti) e i vicoli tortuosi, Skoda Elroq si è presentato con la pretesa di rivoluzionare il segmento C. E lo fa con un prezzo base che parte da 34.500 euro nella versione Elroq 50, capace di garantire 375 km di autonomia. (GQ Italia)
Piano piano la Skoda si sta costruendo una reputazione solidissima che le sta aprendo spazi di mercato sempre più ampi. In Italia, è comunque in crescita costante ma ha ancora qualche retaggio del passato da superare a livello di immagine. (l'Automobile - ACI)
La Skoda Elroq è una crossover elettrica elegante, accogliente (spaziosi e pratici gli interni) e lunga 449 cm. Deriva dalla più grande Enyaq (lunga 465 cm) di cui conserva il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e quelle posteriori) di 277 cm e, in generale, la meccanica. (AlVolante)
Fra gli ultimi tepori di un sole che declina presto, scopriamo come si colloca l’ultima nata nella strategia del brand ceko, sempre più affrancato dalla vetusta immagine di marchio periferico e a basso costo. (QN Motori)