Vela, Luna Rossa vince la 6ª regata della Louis Vuitton Cup: 3-3 con Britannia

Vela, Luna Rossa vince la 6ª regata della Louis Vuitton Cup: 3-3 con Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli nella seconda regata odierna , la sesta della finale della Louis Vuitton Cup in scena nelle acque antistanti a Barcellona, si è riscattata dopo aver perso il quinto round ai danni della Ineos Britannia , riportando dunque la serie in parità. L'AC75 di Luna Rossa, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo un'iniziale partenza praticamente alla pari, ha fatto un buon primo lato (degli otto totali del match race moderni) ed è passata avanti al primo gate con 4" di vantaggio. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serie in perfetta parità: 3-3. Britannia conquista la 5^ vincendo su Luna Rossa, a seguito di un errore in partenza, con 12" di vantaggio. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (CremonaOggi)

L’IMPORTANZA DI PASSARE IN VANTAGGIO UNA CONSIDERAZIONE SULLE REGATE DI OGGI (OA Sport)

Luna Rossa batte Ineos nella sesta regata e si riporta sul 3-3 nella finale della Louis Vuitton Cup

L’equipaggio italiano proverà a far valere la propria forza in acqua nelle due regate in programma, in onda su Italia 1 e sul sito di SportMediaset IL CALENDARIO DI MARTEDI' (Sport Mediaset)

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. (la Repubblica)

Nuovi colpi di scena dopo le regate di domenica: prima la caduta dai foil di Luna Rossa nella quinta regata, poi la bella partenza che apre la strada verso la vittoria e il 3-3. (la Repubblica)