Coltellate e morte a Verucchio. Il giovane egiziano aveva già dato segni di squilibrio mentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, l’egiziano 23enne che la notte di Capodanno ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso, aveva già dato segni di squilibrio mentale e la cooperativa che lo seguiva aveva avuto delle segnalazioni da parte di vicini casa. Nel condominio dove viveva avrebbe spaventato in più occasioni una signora che all’improvviso se l’era trovato dietro alla porta di casa. «Suonava il campanello e poi si nascondeva - raccontano alcune vicine di casa - oppure saliva ai piani superiori e si nascondeva dietro la porta, tanto che era stata fatta una segnalazione all’amministratore del condominio che aveva poi raccontato tutto ai responsabili della cooperativa». (Corriere Romagna)
Su altri media
Scena del delitto a Villa Verucchio (il Giornale)
Secondo Sinistra Italiana Rimini “il tragico episodio fa riflettere su quanto ancora bisogna lavorare sull’inclusione nel nostro territorio, soprattutto per ciò che riguarda la sfera psicologica e psicofisica. (News Rimini)
La comunità si è stretta attorno a Luciano Masini, comandante dei Carabinieri di Verucchio che ha esploso il colpo contro il 23enne egiziano Muhammad Abdallah. Il ragazzo, coltello da cucina in mano, dopo aver ferito 4 persone nella lunga notte di terrore di Capodanno, si stava scagliando contro i militari giunti sul posto. (San Marino Rtv)
Ma presto quella convinzione fa spazio a una sensazione di segno opposto. Insomma, tutto lascia intendere che sia la classica frenesia dei giovani per la notte di Capodanno. (il Giornale)
Villa Verucchio (Rimini), 2 gennaio 2024 – I colpi esplosi dal comandante della stazione dei carabinieri che hanno ucciso Muhammad Sitta non sono stati un “eccesso di difesa”, semmai un “eccesso di pazienza”. (il Resto del Carlino)
A New Orleans c’è stata una strage dell’Isis ma nessuno lo dice, nonostante l’ex veterano americano convertito al fondamentalismo islamico avesse nel suo pick up una bandiera dello stato islamico. (Nicola Porro)