I fatti di Verucchio, le voci della politica. Bignami (FdI): tutela legislativa per le forze dell'ordine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano, soprattutto dal centrodestra, interventi sui fatti della notte di Capodanno a Villa Verucchio. Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Galeazzo Bignami , annuncia la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Siamo alle solite, quando si tratta di prendere posizione sull'operato delle forze dell'ordine in condizioni di emergenza, il centrodestra di dimostra e di chiara solidale con i nostri uomini in divisa, mentre dal Pd si tace eloquentemente. (Secolo d'Italia)
Durante il festeggiamento, il 31 dicembre, un cittadino egiziano di 23 anni, Muhammad Sitta, ha aggredito con un coltello quattro persone presenti nel centro della frazione, prima di essere individuato e affrontato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri, che ha risposto con colpi d’arma da fuoco, colpendo mortalmente il giovane. (GiornaleSM)
La comunità si è stretta attorno a Luciano Masini, comandante dei Carabinieri di Verucchio che ha esploso il colpo contro il 23enne egiziano Muhammad Abdallah. "Comandante siamo con lei!" si leggeva nel lungo striscione che ha aperto la manifestazione davanti alla caserma dei Carabinieri di Villa Verucchio. (San Marino Rtv)
Nel condominio dove viveva avrebbe spaventato in più occasioni una signora che all’improvviso se l’era trovato dietro alla porta di casa. Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, l’egiziano 23enne che la notte di Capodanno ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso, aveva già dato segni di squilibrio mentale e la cooperativa che lo seguiva aveva avuto delle segnalazioni da parte di vicini casa. (Corriere Romagna)
Scena del delitto a Villa Verucchio (il Giornale)
Sono questi gli obiettivi della campagna di sensibilizzazione, lanciata sin da mercoledì, per raccogliere una cifra a più zeri a favore del comandante della stazione Luciano Masini, molto noto e stimato nella comunità locale. (Corriere Romagna)