Per Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini è il giorno della Milano-Sanremo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Alla Milano-Sanremo hanno vinto favoriti e campioni, ma anche outsider e gregari, velocisti, uomini da classiche e leader di classifica. L’epilogo è una vera e propria roulette, degna del casinò di città. Al tavolo per vincere - dopo il secondo posto del 2023 e i guai meccanici arrivati sul più bello del 2024 - c’è Filippo Ganna, la migliore speranza azzurra. Ma da quest’anno c’è anche la campi… (La Stampa)

Su altri media

Domani è il giorno della “Classicissima di primavera”. Tra i ciclisti in gara ci saranno il sondriese Andrea Bagioli, il sondalino Alessio Martinelli e la grosottina Monica Trinca Colonel (La Provincia Unica TV)

Un grande rientro nel calendario femminile e un'altra sfida di assoluto prestigio, in questa stagione, per BePink-Imatra-Bongioanni che, sabato 22 marzo, scriverà un ulteriore importante capitolo della propria storia schierandosi al via della Sanremo Women presented by Crédit Agricole (1. (Sport Mediaset)

Sabato va in scena la 116/a edizione della Milano-Sanremo 2025, classicissima di inizio primavera. La partenza, così come avvenuto nel 2024 e come lo sarà fino al 2027, avverrà in mattinata da Pavia. (la Repubblica)

La 116ª edizione si corre oggi a partire dalle 10:25 con partenza da Pavia (nei primi chilometri si farà rotta verso la metropoli meneghina) e arrivo sul traguardo di via Roma, nella città ligure, intorno alle 17. (Fanpage.it)

Si tratta di 289 chilometri di percorso durante i quali si toccano Zeccone, Certosa di Pavia, Casteggio, Voghera e Rivanazzano Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente, toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova-Voltri. (Fanpage.it)

Con quasi 300 chilometri di gara e quel finale così difficile da pronosticare, questa corsa è un mix di forza e strategia, dove a far da cornice, c’è la bellissima riviera ligure. Tadej Pogacar è pronto per la Milano-Sanremo, la Classica Monumento più imprevedibile di tutte e che ancora non ha vinto. (TUTTOBICIWEB.it)