Milano Sanremo al via: favoriti, percorso e partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 SPORT

La Milano-Sanremo 2025 parte da Pavia alle 10.15 e punta a nord direzione Milano per raggiungere la Certosa dove si immette nel percorso tradizionale. Si toccano Casteggio e Voghera prima di una ulteriore divagazione nel territorio raggiungendo Rivanazzano e Salice Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova-Voltri. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un grande rientro nel calendario femminile e un'altra sfida di assoluto prestigio, in questa stagione, per BePink-Imatra-Bongioanni che, sabato 22 marzo, scriverà un ulteriore importante capitolo della propria storia schierandosi al via della Sanremo Women presented by Crédit Agricole (1. (Sport Mediaset)

Con quasi 300 chilometri di gara e quel finale così difficile da pronosticare, questa corsa è un mix di forza e strategia, dove a far da cornice, c’è la bellissima riviera ligure. Tadej Pogacar è pronto per la Milano-Sanremo, la Classica Monumento più imprevedibile di tutte e che ancora non ha vinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Si attaccherà invece e anche forte e questo è sia... (TUTTOBICIWEB.it)

Il grande giorno è arrivato e, anche se le previsioni meteo non sono ottimali, spettacolo ed affluenza di pubblico record sono attesi lungo le strade e all’arrivo della Milano-Sanremo. (La Stampa)

Quasi sette ore di corsa dalla partenza di Pavia al traguardo di via Roma, con l’emozione degli ultimi venti minuti di gara tra Cipressa, Poggio, entrata sull’Aurelia e rettilineo finale che non hanno alcun paragone nel mondo. (Bicisport)

Dopo una prima fase pianeggiante, i corridori si troveranno ad affrontare il Passo del Turchino che li porterà fino alla Riviera Ligure dove il tracciato si snoderà lungo la costa, caratterizzato dai celebri Capi Mele, Cervo e Berta, che inizieranno a scremare il gruppo prima delle salite decisive: la Cipressa (5,6 km al 4,1%) e poi il Poggio di Sanremo (3,7 km al 3,7%). (la Repubblica)