Bayesian, le ultime notizie: inquirenti al lavoro sulle immagini dello scafo affondato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. Sono sei, in tutto, i cadaveri rimasti intrappolati nei relitti dell'imbarcazione, mentre quello del cuoco di bordo e stato trovato il primo giorno fuori dallo scafo. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Cutfield è stato sentito per due ore dalla procura. Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. (Vanity Fair Italia)

Il sistema di tracciamento Ais, che mette in correlazione gli strumenti di bordo di una imbarcazione con le stazioni costiere, disegna con precisione la sua rotta nei minuti più tragici, fino alla fine. (Corriere della Sera)

L’imbarcazione, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è naufragata intorno alle 4 di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )

Bayesian, la (fatale) catena di errori umani che ha portato al naufragio: la deriva mobile e i motori spenti. «Era tutto prevedibile»

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. (La Repubblica)

E si fa sempre più strada l'ipotesi di una catena di errori alla base dell'incidente. (ilmattino.it)