Naufragio Bayesian, trovato il corpo della 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate inglese: era l’ultimo disperso

Naufragio Bayesian, trovato il corpo della 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate inglese: era l’ultimo disperso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

È stato trovato il corpo del sesto e ultimo disperso del naufragio del Bayesian a Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, la 18enne figlia del magnate inglese Mike Lynch, definito il "Bill Gates britannico". Era l'ultimo corpo che mancava all'appello, e dopo l'ennesima giornata di ricerche da parte dei sommozzatori, è stato trovato all'interno del relitto dello yacht dai sub, e tirato su. Non manca più nessuno disperso: la tragedia avvenuta nelle acqua del Golfo di Palermo, davanti Porticello, ha causato sei morti. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Si attende il recupero del veliero affondato davanti alla costa di Porticello, in Sicilia, ma già adesso emergono alcuni elementi che aggiungono dettagli alla vicenda. Uno di questi è la possibile catena di errori umani che potrebbero essere alla base della tragedia. (Sky Tg24 )

Il tycoon britannico Mike Lynch morto nell'affondamento del suo mega yacht Bayesian al largo della Sicilia voleva vendere il veliero ma ha cambiato idea dopo la sua assoluzione negli Usa in giugno nel processo penale per frode sull'acquisizione della sua multinazionale Autonomy da parte del colosso americano Hp. (Il Messaggero Veneto)

Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. (La Repubblica)

Naufragio Palermo, l’inchiesta: cosa è emerso fino a ora

Non è vero. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Corriere della Sera)

I magistrati stanno sentendo tutti i superstiti all'interno del resort Domina-Zagarella. Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. (Vanity Fair Italia)

E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante del veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. (Adnkronos)