Veliero affondato in Sicilia, il costruttore: "Le barche a vela sono sicure"

Veliero affondato in Sicilia, il costruttore: Le barche a vela sono sicure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

L'affondamento del veliero dei vip, inabissatosi nei pressi di Palermo dopo un'improvvisa tempesta, sta suscitando preoccupazioni in tutti coloro che amano il mare e le barche. Ma Giovanni Costantino, Ceo di The Italia Sea Group, l'azienda che gestisce anche gli asset della storica Perini Navi, rassicura: "Le barche a vela sono le più sicure per andare in mare, l'incidente avvenuto in Sicilia è dovuto a una serie di errori nella catena di comando, la tempesta era facilmente prevedibile". (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Dalle profondità del mare di Porticello, nel Palermitano, è stato riportato in superficie dai vigili del fuoco il corpo del quinto uomo disperso nel naufragio del veliero britannico Bayesian, avvenuto lunedì notte. (il Giornale)

E' il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'interno del Bayesian, lo yacht di proprieta' del magnate britannico affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello (Palermo). (Il Mattino di Padova)

Sono stati per ora recuperati 6 dei 7 corpi senza vita dispersi nel naufragio della Bayesian, affondata nei pressi di Palermo per una tromba d'aria. (Fanpage.it)

Bayesian, cosa c'è dietro: le "bugie" del comandante, il giallo sull'assicurazione e i dubbi di Mike Lynch sulla vendita della barca. Tutti i misteri

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno del relitto del Bayesian, il veliero affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello, nel Palermitano. (Tiscali Notizie)

Alcuni nodi della questione restano in effetti difficili da sciogliere e, giorno dopo giorno, emergono nuovi dettagli che complicano il quadro del caso, ormai arrivato all'attenzione dei media internazionali. (ilmessaggero.it)

Il magnate Mike Lynch, Jonathan Bloomer, sua moglie Anne Elizabeth Judith Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e la moglie Neda e il cuoco del veliero, Recaldo Thomas. Sono loro le vittime accertate nel naufragio della barca a vela Bayesian affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. (ilmattino.it)

Veliero affondato in Sicilia, il costruttore: "Le barche a vela sono sicure"