Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: la campagna di CNA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Provincia. "In questa giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, vogliamo dare voce, sostegno e forza alle donne che purtroppo vivono situazioni di violenza quotidiana, fisica, morale, finanziaria e non trovano il coraggio di reagire." Ad affermarlo Paola Noli, presidente di CNA Impresa Donna Liguria, nel lanciare la campagna social per il 25 Novembre, eletto dalle Nazioni Unite come Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (IVG.it)
Su altri giornali
A cura di Annalisa Cangemi 5 (Fanpage.it)
“In questa giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, vogliamo dare voce, sostegno e forza alle donne che purtroppo vivono situazioni di violenza quotidiana, fisica, morale, finanziaria e non trovano il coraggio di reagire”. (CittaDellaSpezia)
Il 1522 il numero anti violenza e stalking della presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Opportunità, dal 1 gennaio al 30 settembre del 2024 ha registrato circa 48mila contatti tra telefonate, app e chat: un aumento del 57% rispetto ai primi 9 mesi del 2023 (30.581). (Il Fatto Quotidiano)
Nel primo semestre del 2024 risultano in crescita nel nostro Paese i cosiddetti “reati spia”. Gli ultimi dati arrivano nella Giornata contro la violenza di genere. (Il Fatto Quotidiano)
Aumentano in Italia i casi di stalking, maltrattamenti in famiglia e abusi sessuali, mentre in Europa una donna su tre è vittima di violenza. Gli ultimi dati allarmanti arrivano nella Giornata contro la violenza di genere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Serve ribadire la necessità di un’azione collettiva, fare un richiamo urgente alla responsabilità sociale e culturale di ciascuno di noi per costruire una società libera da abusi e discriminazioni. (gonews)