Anica al Ciné, è cambiato tutto ma crisi cinema è alle spalle

Anica al Ciné, è cambiato tutto ma crisi cinema è alle spalle

"Disney ha creduto nel mercato italiano ed ha lanciato Inside Out 2 nelle sale, nonostante i concomitanti Europei di calcio, vincendo una grande sfida e rendendo questo giugno il migliore di tutti i tempi. L'Italia si è classificata al sesto posto nel mondo e al secondo in Europa per incasso del film Inside Out 2. Il primo semestre si è chiuso con +6% rispetto allo stesso periodo del 2023 e Inside Out 2 è stato l'incasso più alto di tutti i tempi per un film di animazione in Italia: numeri importanti che ci proiettano verso il secondo trimestre e soprattutto verso il 2025 con ottimismo, grazie anche a produzioni nazionali di altissimo livello". (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altri media

Più che nostalgia canaglia, come recitava la canzone di Al Bano e Romina, d'ora in poi forse dovremmo dire ansia canaglia. Perché se queste due sono le emozioni caratterizzanti del nostro periodo storico, quella che appartiene alla generazione più giovane (e quindi più vicina alla protagonista di Inside Out 2) è sicuramente l'Ansia. (Movieplayer)

Ansia e depressione sono le malattie del nuovo secolo. Lo psicanalista Massimo Recalcati parla di ‘nuove melanconie’, come reazione a una chiusura al mondo esterno, dovuta alla troppa ansia suscitata dal vivere l’incertezza del tempo. (arabonormannaunesco)

C’erano grandi speranze e alte previsioni per gli incassi di “Inside Out 2” ai botteghini di tutto il mondo, ma i risultati che stanno arrivando sono superiori anche alle più rosee aspettative. (Il Sole 24 ORE)

Incasso alle stelle per il film "Inside 2"

Dopo la dichiarazione delle scorsa settimana, Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. (Imperoland.it)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Il nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione e diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia (Tuscia Web)