Milano si accende per il Natale: 27 alberi e 14 installazioni luminose in tutta la città

Milano si accende per il Natale: 27 alberi e 14 installazioni luminose in tutta la città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tradizione del Natale di Milano si rinnova con un imponente abete alto 27,5 metri proveniente da Ponte di Legno, decorato con luci e sfere natalizie, affiancato dalle mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo. La cerimonia di accensione si terrà il 6 dicembre alle 17.00, trasformando la piazza in un villaggio natalizio animato da Coca-Cola e Samsung, in una celebrazione dello spirito olimpico e paralimpico. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Luci, ghirlande e mercatini. Milano si prepara al Natale con 27 alberi in città e 14 installazioni di luminarie che accenderanno i vicoli e le strade durante le festività. (Corriere Milano)

L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti i lavori sono partiti con ampio anticipo. (Today.it)

Milano si prepara alle festività natalizie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Milano si prepara al Natale: 27 alberi e l’abete dei Giochi 2026 in piazza Duomo

Anna Paratore, madre delle sorelle Giorgia e Arianna Meloni, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita delle sue figlie. A 72 anni, è orgogliosa dei valori che ha trasmesso loro, in particolare quella della sorellanza e della complicità. (SofiaOggi.com)

A guarnire l'abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati. Ad dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l'albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27,5 metri. (La Nuova Venezia)

Getting your Trinity Audio player ready... Eventi per tutti i gusti in attesa delle feste di fine anno: tutte le novità (Dire)