Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'

Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline ESTERI

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che pagheranno "un prezzo elevato" per "qualsiasi tentativo" di danneggiare Israele dopo l’attacco registrato poche ore fa nel centro del Paese. "Coloro che hanno bisogno di un promemoria su questo argomento sono invitati a visitare il porto di Hodeida", ha sottolineato all'inizio di una riunione del suo gabinetto, riferendosi al bombardamento effettuato dalle forze israeliane il 20 luglio come rappresaglia per l'attacco con droni lanciato dagli Houthi contro Tel Aviv, costato la vita a una persona. (Civonline)

Su altre testate

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«È stato identificato un missile terra-terra che ha attraversato il centro di Israele da est ed è caduto in un'area aperta. Il razzo è stato lanciato dallo Yemen», si legge in un comunicato delle Forze di difesa israeliane (Idf) in cui viene specificato che sono entrati in azione gli intercettori. (L'Unione Sarda.it)

Condividi questo articolo Scegli: In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. (Gaeta.it)

Israele, gli Houthi: «Colpito obiettivo militare a Jaffa con un missile ipersonico»

Non ci accontenteremo di qualcosa di meno», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla riunione di gabinetto riferendosi agli attacchi di Hezbollah dal Libano cominciati l'8 ottobre che hanno costretto centinaia di migliaia di civili a evacuare. (Corriere del Ticino)

Il lancio del missile, che ha percorso 2.040 chilometri in soli 11 minuti e mezzo, è stato effettuato dal gruppo yemenita filoiraniano degli Houthi, in quella che sarebbe la risposta all'attacco israeliano al porto di Hodeidah, in Yemen, delle scorse settimane, e in sostegno alla popolazione palestinese. (Today.it)

Media libanesi riportano la notizia di attacchi aerei israeliani al confine tra Libano e Siria, nella parte nord-orientale del Paese, nei pressi del villaggio siriano di Hawsh al-Sayyid Ali, accanto al distretto libanese di Hermel, a circa 140 chilometri da Israele (ilmattino.it)