Mattarella: bene l'Italia su lavoro e sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Certo, le «attese». E come no, i «disagi», le «opinioni pubbliche lacerate», pure «le faglie profonde che attraversano le nostre società». Le risposte ai cittadini che la politica non sa più dare. Le guerre. Ma insomma, dice Sergio Mattarella, almeno qui ce la stiamo cavando, oltre alle ombre c'è qualche «luce» accesa. Prendiamo l'economia. «I dati dell'occupazione sono incoraggianti, anche se resistono aree di precarietà, salari bassi, cassa integrazione (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
384.275 con 27.94%. (Tiscali Notizie)
Da Fratelli d'Italia ad alleanza Verdi-Sinistra, passando per Forza Italia, Pd e M5s, tutti i leader di partito hanno apprezzato il discorso di fine anno del capo dello Stato Sergio Mattarella. (Fanpage.it)
Nel suo discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha denunciato che la spesa per gli armamenti continua ad avere una crescita maggiore di quella per fermare la crisi climatica (Milano Finanza)
Proprio ieri mattina, in un supermercato di un paese di ventimila abitanti della Lombardia, operosa e ricca, sulla soglia di una crisi delle sue due più importanti industrie, ho incontrato dei conoscenti che discutevano animatamente delle disfunzioni della sanità. (L'HuffPost)
Il monito all’impegno che tutti dobbiamo dedicare alla formazione e all’addestramento per rendere più sicuri i luoghi di lavoro sarà uno dei nostri prioritari obiettivi per il 2025. “Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato di alto profilo istituzionale e di forte impatto sociale. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente ha parlato di “allarmante sproporzione” tra i 2.443 miliardi di dollari spesi in armi e i 300 stanziati a Baku per il clima. (LifeGate)