Discorso di Mattarella, Meloni: «Bene le parole sul patriottismo». Salvini: «Per la pace confidiamo su Trump»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di fine anno, sono state apprezzate da Giorgia Meloni in particolare per i riferimenti al patriottismo, «come motore dell'azione quotidiana e sentimento vivo che muove l'impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale», e al «richiamo ai positivi segnali macroeconomici, in particolare sull'export e sull'occupazione, con il contestuale impegno ad intensificare l'azione per ridurre le aree di precarietà e lavoro povero». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
È di particolare apprezzamento l'accento posto sul tema del lavoro e della sicurezza nei luoghi di produzione. Il monito all’impegno che tutti dobbiamo dedicare alla formazione e all’addestramento per rendere più sicuri i luoghi di lavoro sarà uno dei nostri prioritari obiettivi per il 2025. (Il Giornale d'Italia)
L’ambito, certo, è molto diverso. Il cantautore genovese si inseriva nel contesto della Contestazione e prendeva di mira la tendenza perbenista della borghesia di non sentirsi mai chiamata in causa. (Avvenire)
Nel suo discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha denunciato che la spesa per gli armamenti continua ad avere una crescita maggiore di quella per fermare la crisi climatica (Milano Finanza)
Di quelle liste di attesa obese che impediscono i cittadini di curarsi. Che ha ricordato il Presidente Mattarella nel suo discorso di fine anno. (L'HuffPost)
È un paradosso che aveva già sottolineato, qualche mese fa, già il troppo inascoltato segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. E tutti i dati in proposito usciti nel 2024 purtroppo ne erano uno conferma. (LifeGate)
E c'è chi ha notato un possibile riferimento alle parole controverse sottosegretario Delmastro sul "non far respirare" i detenuti in carcere. (Fanpage.it)