Per Mattarella 10,7 milioni di telespettatori e 69% di share
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati 10.725.454, pari al 68.36%, i telespettatori che hanno seguito ieri il decimo messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sono quasi 100mila in più rispetto all'anno precedente. Gli italiani che hanno scelto di ascoltare le parole del capo dello Stato sulle reti Rai sono stati in totale 6.341.179 con il 40.42% di share; sulle altre reti 4. 384.275 con 27.94%. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E c'è chi ha notato un possibile riferimento alle parole controverse sottosegretario Delmastro sul "non far respirare" i detenuti in carcere. (Fanpage.it)
MI pare che il centro dal quale il presidente è partito per svolgere il suo atto di fede nella Repubblica e proporlo alla Nazione, è lo stato della democrazia. Anche quest’anno il ragionamento che il Presidente della Repubblica ha proposto agli italiani è il risultato di una osservazione essenziale di quanto ci sta accadendo. (La Stampa)
Proprio ieri mattina, in un supermercato di un paese di ventimila abitanti della Lombardia, operosa e ricca, sulla soglia di una crisi delle sue due più importanti industrie, ho incontrato dei conoscenti che discutevano animatamente delle disfunzioni della sanità. (L'HuffPost)
La bimba morta di freddo a Gaza nella notte di Natale e i raid russi che hanno lasciato al buio e al gelo quasi un milione di persone: così il presidente Sergio Mattarella ha iniziato il tradizionale messaggio di fine anno (qui in versione integrale), dedicando una parte rilevante del discorso alla guerra e alle "barbarie che non risparmiano neanche le festività". (Today.it)
E come no, i «disagi», le «opinioni pubbliche lacerate», pure «le faglie profonde che attraversano le nostre società». Prendiamo l'economia. (il Giornale)
È un paradosso che aveva già sottolineato, qualche mese fa, già il troppo inascoltato segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. E tutti i dati in proposito usciti nel 2024 purtroppo ne erano uno conferma. (LifeGate)