Nelle armi otto volte i fondi per il clima, Sergio Mattarella denuncia il dominio del New War Deal

Nelle armi otto volte i fondi per il clima, Sergio Mattarella denuncia il dominio del New War Deal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Nel suo discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha denunciato che la spesa per gli armamenti continua ad avere una crescita maggiore di quella per fermare la crisi climatica (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ha parlato di “allarmante sproporzione” tra i 2.443 miliardi di dollari spesi in armi e i 300 stanziati a Baku per il clima. (LifeGate)

È di particolare apprezzamento l'accento posto sul tema del lavoro e della sicurezza nei luoghi di produzione. Il monito all’impegno che tutti dobbiamo dedicare alla formazione e all’addestramento per rendere più sicuri i luoghi di lavoro sarà uno dei nostri prioritari obiettivi per il 2025. (Il Giornale d'Italia)

Proprio ieri mattina, in un supermercato di un paese di ventimila abitanti della Lombardia, operosa e ricca, sulla soglia di una crisi delle sue due più importanti industrie, ho incontrato dei conoscenti che discutevano animatamente delle disfunzioni della sanità. (L'HuffPost)

Mattarella: bene l'Italia su lavoro e sicurezza

Parole, quelle di Sergio Mattarella, che sono state elogiate da maggioranza e opposizione, ma che nel principale partito di governo - Fratelli d'Italia - non hanno suscitato solo entusiasmo. La linea, però, è quella dell'approccio ecumenico. (il Giornale)

La bimba morta di freddo a Gaza nella notte di Natale e i raid russi che hanno lasciato al buio e al gelo quasi un milione di persone: così il presidente Sergio Mattarella ha iniziato il tradizionale messaggio di fine anno (qui in versione integrale), dedicando una parte rilevante del discorso alla guerra e alle "barbarie che non risparmiano neanche le festività". (Today.it)

Prendiamo l'economia. Le guerre. (il Giornale)