Le reazioni al discorso di Mattarella, Meloni ringrazia per le parole su patriottismo e Salvini cita Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Fratelli d'Italia ad alleanza Verdi-Sinistra, passando per Forza Italia, Pd e M5s, tutti i leader di partito hanno apprezzato il discorso di fine anno del capo dello Stato Sergio Mattarella. E c'è chi ha notato un possibile riferimento alle parole controverse sottosegretario Delmastro sul "non far respirare" i detenuti in carcere. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
«I dati dell'occupazione sono incoraggianti, anche se resistono aree di precarietà, salari bassi, cassa integrazione. Prendiamo l'economia. (il Giornale)
La linea, però, è quella dell'approccio ecumenico. Parole, quelle di Sergio Mattarella, che sono state elogiate da maggioranza e opposizione, ma che nel principale partito di governo - Fratelli d'Italia - non hanno suscitato solo entusiasmo. (il Giornale)
L’ambito, certo, è molto diverso. Il cantautore genovese si inseriva nel contesto della Contestazione e prendeva di mira la tendenza perbenista della borghesia di non sentirsi mai chiamata in causa. (Avvenire)
“Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato di alto profilo istituzionale e di forte impatto sociale. È di particolare apprezzamento l'accento posto sul tema del lavoro e della sicurezza nei luoghi di produzione. (Il Giornale d'Italia)
È un paradosso che aveva già sottolineato, qualche mese fa, già il troppo inascoltato segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. E tutti i dati in proposito usciti nel 2024 purtroppo ne erano uno conferma. (LifeGate)
Proprio ieri mattina, in un supermercato di un paese di ventimila abitanti della Lombardia, operosa e ricca, sulla soglia di una crisi delle sue due più importanti industrie, ho incontrato dei conoscenti che discutevano animatamente delle disfunzioni della sanità. (L'HuffPost)