Lampedusa, sei sbarchi in poche ore: 210 migranti sull’isola

Lampedusa, sei sbarchi in poche ore: 210 migranti sull’isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Altri 79 migranti sono giunti aLampedusa dopo che i barconi sui quali viaggiavano sono stati intercettati e bloccati dalle motovedette Cp311 della guardia costiera e V1104 della guardia di finanza. Sul primo, salpato da Sidi Mansour in Tunisia, c’erano 46 (5 donne e 3 minori) tunisini. Sul secondo, partito da Zawiya in Libia, c’erano invece 33 siriani e sudanesi. Anche loro sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie alla segnalazione dell'aereo civile #Colibrì di Pilotes Volontaires e al supporto della barca a vela di Fondazione Migrantes abbiamo individuato e assistito 67 persone in pericolo di vita a bordo di una barca in legno che stava per affondare. (l'Adige)

Due... E' terminato in mattinata nel porto di Pozzallo (Ragusa) lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, fra cui cinque minori non accompagnati. (Virgilio)

Era partita solo ieri mattina e grazie alla segnalazione dell’aereo civile Colibrì di Pilotes Volontaires e al supporto della barca a vela di Fondazione Migrantes, i volontari della Mare Jonio hanno individuato e soccorso 67 persone in pericolo di vita che si trovavano a bordo di una barca in legno che stava per affondare. (Trapanioggi.it)

Sora – Precipita nel fiume dopo un volo dal ponte, soccorsi sul posto

Nella notte tra sabato e domenica ha dovuto perciò realizzare il suo secondo intervento di soccorso, dopo aver con fatica individuato nel buio un gommone sovraccarico di persone che si trovava alla deriva, con i tubolari già sgonfi e a imminente rischio di naufragio in acque internazionali oltre 30 miglia a sud di Lampedusa (Mediterranea - Saving Humans)

Volge verso la conclusione questa missione della nostra nave Mare Jonio e della barca a vela di appoggio allestita da Migrantes, che ci ha affiancati per monitorare e informare. In particolare, grazie all’aereo civile di osservazione C… (La Stampa)

Non è chiaro al momento se l’uomo, classe 1941 di Veroli, sia precipitato accidentalmente o meno. (Frosinone News)