Roma-Atalanta, Sfida Cruciale all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La quattordicesima giornata di Serie A si conclude con il match tra Roma e Atalanta, in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita, trasmessa in diretta su Sky, vede la Roma schierarsi con un modulo 3-5-1-1: Svilar tra i pali, difesa composta da Mancini, Hummels e N'Dicka; a centrocampo Celik, Koné, Paredes, Cristante e Angelino; in attacco Dybala alle spalle di Dovbyk. L'Atalanta, invece, risponde con un tridente offensivo formato da De Ketelaere, Retegui e Lookman.

Il turno di campionato è stato segnato dall'episodio drammatico del malore di Bove durante Fiorentina-Inter, che ha scosso l'intero ambiente calcistico. La Roma, in segno di solidarietà, si è riscaldata indossando una maglia dedicata a Bove con la scritta "Forza Edo". La giornata si era aperta venerdì con la vittoria del Cagliari sul Verona per 1-0, seguita sabato dal pareggio 1-1 tra Como e Monza e dalle nette vittorie del Milan contro l'Empoli (3-0) e del Bologna contro il Venezia (3-0).

L'Atalanta, unica squadra che può restare in scia al Napoli, cerca di approfittare del rinvio di Fiorentina-Inter e della sconfitta della Lazio per avvicinarsi alla vetta della classifica. La Roma, dal canto suo, punta a risalire posizioni in classifica dopo un inizio di stagione altalenante. La sfida si preannuncia avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti.

L'arbitro designato per la partita è Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, chiamato a dirigere un incontro che si preannuncia intenso e combattuto. Le formazioni ufficiali vedono la Roma schierare Svilar in porta, con una difesa a tre composta da Mancini, Hummels e N'Dicka. A centrocampo, Celik e Angelino agiranno sulle fasce, mentre Koné, Paredes e Cristante formeranno la cerniera centrale. In attacco, Dybala supporterà l'unica punta Dovbyk.