Juve, Motta ritrova Gonzalez: gol nel nuovo ruolo di trequartista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Riparte la Juve, a fatica, ma riparte. Il successo di Monza contro l’ultima in classifica evita la fuga definitiva del treno Scudetto, con Motta che ha ritrovato un reparto di attacco quasi al completo e con un Nico Gonzalez in più nel motore. Da trequartista, l’argentino ha trovato il gol decisivo, pur in una prestazione migliorabile nella fase di possesso, che ha regalato tre punti sofferti, troppo, alla squadra bianconera. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
Con questa affermazione i piemontesi salgono a quota 31 punti, mentre la compagine guidata da Alessandro Nesta resta a 10 e da sola in ultima posizione. All'U-Power Stadium la Vecchia Signora si impone 2-1, grazie alle reti nel primo di tempo di McKennie e Nico Gonzalez. (Quotidiano Sportivo)
Nesta rattoppa il Monza nel modo migliore possibile, anche se le tante assenze (Pessina, Djuric e Maldini su tutti) gli rendono arduo il lavoro. Insomma, non una grande impresa, ma almeno tre punti utili per riprendere la marcia in questo campionato sotto tono: finito un digiuno di 43 giorni senza vittorie. (Tutto Juve)
Al termine della vittoria per 2-1 sul Monza, Nico Gonzalez e Weston McKennie, protagonisti del match, hanno condiviso le loro sensazioni ai microfoni di DAZN. (Fcinternews.it)
Thiago Motta, tecnico dei bianconeri, ha parlato a Dazn nel post-partita: "Nico e McKennie danno grandissima disponibilità anche nel giocare in ruoli diversi, lo fanno perfettamente perché sono giocatori di alto livello e con l'atteggiamento giusto. (Fcinternews.it)
Dal punto di vista arbitrale è stata una partita senza grossi sussulti, ad eccezione dei minuti finali quando il Monza ha protestato in maniera veemente per un presunto tocco di braccio da parte di McKennie (posizionato fuori dall'area juventina) che ha scatenato le recriminazioni di (ilBianconero)
Pedro PEREIRA 6 - Si proietta spesso in avanti per creare densità, dietro il migliore del Monza (dal 70' CIURRIA 5 - Nesta lo inserisce per la sua propensione offensiva, lui delude) Le pagelle del Monza (Eurosport IT)