Inflazione Usa più alta delle attese: cosa cambia per la Fed, taglio tassi a rischio?

Inflazione Usa più alta delle attese: cosa cambia per la Fed, taglio tassi a rischio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Inflazione Usa più alta delle attese: cosa cambia per la Fed, taglio tassi a rischio? L’inflazione statunitense di settembre ha deluso le aspettative degli analisti, registrando un aumento sopra le stime su base mensile e una diminuzione inferiore alle attese rispetto a un anno prima. Il dato core ha addirittura accelerato al 3,3% su base annua, ben distante dal 2% che rappresenta il target della Fed. (Finanzaonline)

Su altri giornali

L'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta leggermente più delle attese a settembre. (LA STAMPA Finanza)

Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazioneI futures sugli indici azionari statunitensi sono in ribasso, con gli investitori che si preparano alla pubblicazione dell'atteso rapporto sull'inflazione, che dovrebbe fornire maggiore chiarezza... (Marketscreener IT)

L’inflazione negli Stati Uniti ha rallentato al 2,4% a settembre, ma è stata comunque più rapida delle aspettative (2,3%). Anche su base mensile, il dato ha segnato un aumento dello 0,2% contro lo 0,1% atteso. (Finanza Repubblica)

Stati Uniti, l'inflazione a settembre è cresciuta del 2,4% più delle attese

CPI: effettivo 2,4% YoY; previsto 2,3% YoY; precedente 2,5% YoY; Dati sull'inflazione di settembre: Core CPI: effettivo 0,3% MoM; previsto 0,2% MoM; precedente 0,3% MoM; (XTB)

Alle 11:23 ora italiana, i futures del Dow E-mini erano in ribasso di 63 punti, pari allo 0,15%, mentre quelli dell'S&P 500 e del Nasdaq 100 registravano rispettivamente un calo di 10,5 e 44,5 punti. (Websim)

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in settembre del 2,4%, sopra le attese degli analisti che scommettevano su un +2,3% ma in rallentamento rispetto al +2,5% di luglio. Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,2%, oltre il +0,1% previsto dal mercato. (Tuttosport)