USA: inflazione in calo, ma meno delle attese, ma più richieste di sussidi di disoccupazione. Che farà la Federal Reserve?

USA: inflazione in calo, ma meno delle attese, ma più richieste di sussidi di disoccupazione. Che farà la Federal Reserve?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scenari Economici ECONOMIA

Non tutte le cose stanno andando come vorrebbe la Federal Reserve per ritoccare i tassi. Il tasso di inflazione annuale negli Stati Uniti è rallentato per il sesto mese consecutivo, passando dal 2,5% di agosto al 2,4% di settembre 2024, il valore più basso dal febbraio 2021. Tuttavia, i dati sono stati superiori alle previsioni del 2,3%. I prezzi sono aumentati meno per gli alloggi (4,9% vs 5,2%) e i costi energetici sono diminuiti maggiormente (-6,8% vs -4% in agosto), soprattutto a causa della benzina (-15,3% vs -10,3%) e dell’olio combustibile (-22,4% vs -12,1%), mentre i prezzi del gas naturale sono rimbalzati (2% vs -0,1%). (Scenari Economici)

Ne parlano anche altri media

I principali indici azionari statunitensi registrano ribassi frazionali. Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. (SoldiOnline.it)

Usa, prezzi al consumo salgono leggermente più di attese a settembreI prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati leggermente più del previsto a settembre, ma l'incremento annuale dell'inflazione è stato il più basso in oltre di 3 anni e mezzo, mantenendo... (Marketscreener IT)

Secondo il dipartimento del Lavoro, l'indice dei prezzi al consumo ha mostrato un aumento dello 0,2% a settembre rispetto al mese precedente, con un incremento annuale del 2,4%, il più contenuto dal febbraio 2021. (Websim)

Dati Inflazione Usa più alti delle attese « LMF Lamiafinanza

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Advertising (lamiafinanza)