Bolivia, sventato golpe: arrestato generale che ha sfidato presidente

Bolivia, sventato golpe: arrestato generale che ha sfidato presidente
Approfondimenti:
LaVoce ESTERI

Notizie dal mondo Adnkronos Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato l'esercito con lo scopo di prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale. In un videomessaggio, il presidente Luis Arce aveva avvertito che la democrazia era a rischio e ha invitato i cittadini a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo. (LaVoce)

Ne parlano anche altri giornali

In Bolivia un gruppo di militari guidati dall'ex comandante dell'esercito Juan José Zuñiga hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. "La democrazia dev'essere rispettata", ha scritto su X. (ilmessaggero.it)

ROMA – Arrestato a La Paz il generale Juan José Zúñiga, alla guida dei militari che ieri hanno circondato il palazzo sede della presidenza della Bolivia, in piazza Murillo: lo riferiscono El Deber e altri quotidiani locali, con notizie in apertura delle loro edizioni online. (Dire)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Colpo di Stato fallito in Bolivia, i militari smobilitano. Arrestato il generale Zuniga

Il videomessaggio del presidente Luis Arce per avvertire che la democrazia era a rischio e l'invito a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo (Adnkronos)

Da lì, il sospetto di un plot molto comune in America Latina: un golpe militare con tutti i sacri crismi. La tensione si spande dalle Alpi alle Piramidi, fin quando la trama diventa chiara: l’ex (Inside Over)

E che si è concluso con l’arresto del generale Zúñiga, comandante dell’esercito.Tutto è cominciato nel primo pomeriggio del 26 giugno, quando l’attuale presidente socialista del Paese, Luis Arce ha dichiarato che erano in corso operazioni sospette da… (la Repubblica)