È morto Quincy Jones, storico produttore e musicista. Aveva 91 anni. L'album più famoso "Thriller" (guarda il video)

È morto Quincy Jones, storico produttore e musicista. Aveva 91 anni. L'album più famoso Thriller (guarda il video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 91 anni Quincy Jones storico produttore americano che ha lavorato con musicisti come Sinatra e Michael Jackson. Produsse il tris di album fondamentali formato da Off the Wall, Thriller e Bad, La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. È stato anche un notevole arrangiatore, bandleader e autore di dischi a proprio nome prima di dedicarsi alle canzoni pop e alla scrittura di colonne sonore. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

BEL AIR. È morto stanotte nella sua casa californiana il musicista, produttore musicale e compositore Quincy Jones. Aveva 91 anni. Fu il produttore di Michael Jackson e in particolare dell'album più venduto della storia, "Thriller". (YouTG.net)

Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)

Adesso vai a chiederlo ad Achille Lauro o a Ernia se sanno chi era Quincy Jones. Semplicemente, il migliore di tutti. (Tiscali)

Musica, addio a Quincy Jones

Il produttore musicale e compositore ha vinto 28 Grammy Awards nel corso della sua incredibile carriera, lunga circa 70 anni. Il suo agente pubblicitario, Arnold Robinson, ha confermato la sua morte domenica nella casa di famiglia. (corriereadriatico.it)

E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (Adnkronos)

Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all’età di 91 anni. Lo scrivono i media americani. Jones “è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti”, ha detto il suo agente alla Cnn. (Radio Norba News)

È morto Quincy Jones, storico produttore e musicista. Aveva 91 anni. L'album più famoso "Thriller" (guarda il video)