Antonio Pennacchi, il poeta, l’uomo e l’interprete di un’epopea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Antonio Pennacchi era così.

Proprio lì dove si esaurisce il racconto di Antonio Pennacchi

Antonio si considerava un poeta, ed è stato un poeta.

Il biglietto di viaggio della sua esperienza esistenziale è stato di sola andata, da Latina a Latina, ma Antonio ha affidato alla sua scrittura il compito di fare il giro del mondo.

Su quella strada, che ha saputo trasformare in uno dei simboli della città al pari di qualche piazza e di qualche edificio rimasto in piedi dall'epoca di fondazione, Antonio Pennacchi ci ha radunati tutti e lasciati soli. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri giornali

Le esequie si svolgeranno nella cattedrale di San Marco. Mercoledì 4 Agosto 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 11:54. Si terranno domani, 5 agosto, i funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore di Latina morto nella sua abitazione di Borgo Podgora a causa di un malore. (ilmessaggero.it)

Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato il lutto cittadino a Latina per la giornata di domani, giovedì 5 agosto 2021, in concomitanza con i funerali di Antonio Pennacchi, che si è spento nella sua abitazione ieri, 3 agosto, per un malore. (LatinaToday)

Continua la lunga serie di bufale a tema NoVax in questa calda estate italiana, considerando il fatto che la notizia del giorno si riferisce ad Antonio Pennacchi morto dopo il vaccino. Evitiamo di parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid, non avendo prove a supporto di questa tesi (Bufale.net)

A lui dobbiamo molto", così Gennaro Migliore di Italia Viva ricorda lo scrittore Antonio Pennacchi (Liberoquotidiano.it)

– Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha proclamato lutto cittadino domani (giovedì 5 agosto) nel giorno dei funerali di Antonio Pennacchi, lo scrittore che ha saputo raccontare Latina più di ogni altro, facendo della Bonifica un romanzo straordinario, con il suo capolavoro, Canale Mussolini. (Lunanotizie)

Ognuno ha un aneddoto da raccontare, una battuta che Pennacchi non risparmiava mai, un ricordo vivido da conservare. Domani, 5 agosto, alle 10,30 si terrà la cerimonia funebre nella cattedrale San Marco (LatinaToday)