MALTEMPO tra sabato 26 e domenica 27: ecco chi rischia l’ALLUVIONE

MALTEMPO tra sabato 26 e domenica 27: ecco chi rischia l’ALLUVIONE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Si mette male il tempo per il settore di nord-ovest nelle giornate di sabato e domenica. Vediamo subito la mappa sinottica attesa nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre: 1 di 1 ‘ Ecco la traccia di una spigolosa saccatura che entrerà come una lama nel burro sul Mediterraneo centro-occidentale. La struttura perturbata, più che progredire verso levante, resterà ferma sul posto, sparando aria umida da sud-est in direzione dell’alta Italia (MeteoLive.it)

Su altri media

Un assetto barico che porterà altre due perturbazioni nel corso dei prossimi giorni, fino al weekend, con un'Italia ancora condizionata da forti piogge ed un consistente rischio di nubifragi. Abbondanti precipitazioni continuano ad interessare il nostro Paese, almeno su alcune aree, a causa di una persistente circolazione ciclonica. (Agronotizie)

Il maltempo sarà limitato solo ad alcune parti del Paese. L’Italia è interessata in modo persistente dall’afflusso di correnti caldo ed umide meridionale e si trova in una zona d’instabilità nonostante la presenza di un campo di alta pressione. (Tempo Italia)

A 2 mesi dal Natale, e a poco di più dalla fine dell’anno, iniziamo a tirare qualche conclusione sul 2024. (iLMeteo.it)

Meteo Weekend: il Maltempo non molla, Sabato e Domenica ancora Nubifragi su parte d'Italia

Vediamo subito l’ultima immagine satellitare disponibile: Ritroviamo grosse celle temporalesche tra l’isola d’Elba e le coste della bassa Toscana non che ad ovest della Corsica. (MeteoLive.it)

Secondo Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, “l’ennesimo fronte sta interessando in queste ore il Centro-Nord con piogge e rovesci sparsi. Questo scenario è il risultato della presenza degli anticicloni a latitudini settentrionali, che lasciano il nostro Paese esposto a condizioni di maltempo persistente. (La Provincia di Cremona e Crema)

Weekend: il maltempo non molla la presa sull'Italia. Tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre GLI ombrelli ancora dovranno stare ancora bene aperti, quanto meno su parte d'Italia. (iLMeteo.it)