Vortice di Maltempo da venerdì 25 sull'Italia: tanta pioggia in arrivo, ecco dove

Vortice di Maltempo da venerdì 25 sull'Italia: tanta pioggia in arrivo, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nuova fase di maltempo al via da venerdì 25, con piogge che potranno risultare intense e insistenti. Un flusso umido e instabile meridionale insisterà infatti sul Mediterraneo centro-occidentale anche nella giornata di venerdì 25, determinando un’altra giornata nuvolosa e con numerose piogge al Centro-Nord, con precipitazioni attese anche in Emilia Romagna. Andrà meglio al Sud e in Sicilia grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico esteso dalla Libia fin verso i Balcani (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver flagellato alcune aree della Toscana, il maltempo nelle prossime ore si dirigerà verso il nord Italia ad iniziare dalla Liguria e dall’Emilia Romagna. Nel week-end forti correnti sciroccali concentreranno i fenomeni al nord-ovest dove potrebbero esserci problemi di dissesto idrogeologico. (MeteoLive.it)

Situazione che potrebbe peggiorare ulteriormente nel weekend con nubifragi che si abbatteranno su Liguria e Piemonte. Sono diverse le regioni che si troveranno ad affrontare il maltempo, dalla Sicilia verso la Sardegna, poi la Toscana, il Lazio fino all'Emilia Romagna. (ilmessaggero.it)

L’instabilità atmosferica non sembra destinata a diminuire nel breve periodo; anzi, potrebbe intensificarsi ulteriormente verso il fine settimana, a causa di una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico. (Meteo Italia)

Meteo Weekend: il Maltempo non molla, Sabato e Domenica ancora Nubifragi su parte d'Italia

In particolare al Nord Ovest e sulle regioni Tirreniche sarà forte maltempo nel corso del fine settimana. Poi la perturbazione che già in queste ore sta approcciando il Paese traslerà sulle zone già colpite dall’alluvione dei giorni scorsi. (La Stampa)

L’alta pressione subtropicale sta cercando di avvolgere gran parte del Sud e del Medio-basso Adriatico in queste ore, mentre sulle restanti aree dell’Italia, in particolare sul Medio-alto Tirreno e al Nord-Ovest, persistono addensamenti, rovesci e qualche forte temporale. (Meteo Italia)

Weekend: il maltempo non molla la presa sull'Italia. Tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre GLI ombrelli ancora dovranno stare ancora bene aperti, quanto meno su parte d'Italia. (iLMeteo.it)