Le migliori scuole superiori della provincia di Latina: la classifica 2024 di Eduscopio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LATINA – Anche quest’anno, il portale Eduscopio, curato dalla Fondazione Agnelli, offre uno strumento prezioso per studenti e famiglie in cerca della scuola superiore ideale. Dal 2014, questo portale gratuito permette di confrontare gli istituti sulla base di come preparano i ragazzi per l’università e il mondo del lavoro. Il report si basa su dati concreti, come la media dei voti agli esami universitari, il numero di esami superati e il tasso di occupazione post-diploma. (Temporeale Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, ringraziando per l’adesione al progetto “Banca dei Capelli” calato sui Comuni che si sono dimostrati sensibili e che hanno aderito negli anni alla raccolta, invita i sindaci o loro delegati all’appuntamento del 2 dicembre. (Frosinone News)
Oristano Le scuole che "hanno una marcia in più" nella preparazione per l'Università vengono valutate attraverso l'indice FGA. (LinkOristano)
Secondo la classifica del portale Eduscopio della Fondazione Agnelli, tra le scuole migliori d’ Italia figura l’I.i.s “Leonardo” sede Mazzei, diretto dalla dirigente Tiziana D’ Anna, per l’ alta percentuale di chi trova occupazione post diploma. (BlogSicilia.it)
SARONNO – Saronno si conferma un polo scolastico di rilievo, sia per l’ampia offerta formativa che per la qualità degli istituti presenti sul territorio. Secondo l’ultima edizione di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza ogni anno le scuole superiori in base ai percorsi universitari dei diplomati e all’occupazione post-diploma, diversi istituti saronnesi si sono distinti piazzandosi ai vertici delle classifiche provinciali e regionali. (Il Saronno)
Licei scientifici tradizionali Tra i licei scientifici del territorio varesino, al primo posto c’è il Curie di Tradate che ha una media di 86 diplomati per anno con un voto medio di maturità di 81,2 e un tasso di superamento del primo anno di università del 79%. (varesenews.it)
Il Galilei di Caravaggio e il Don Milani di Romano di Lombardia tra i migliori licei linguistici della provincia; il Weil di Treviglio al top per quanto riguarda i licei classici; l'Oberdan di Treviglio sul podio tra i licei a indirizzo economico-sociale. (Prima Treviglio)