Le scuole superiori più DIFFICILI a Pavia e provincia: classifica Eduscopio 2024

Le scuole superiori più DIFFICILI a Pavia e provincia: classifica Eduscopio 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pavia INTERNO

Ricordate la classifica delle scuole superiori MIGLIORI che abbiamo pubblicato ieri? Ora torniamo sull'argomento, ma con una chiave diversa. Ossia vi diciamo quali sono gli istituti più DIFFICILI, ovvero quelli ai quali gli studenti si iscrivono, ma poi... non ce la fanno. E' un parametro importante, che fa anche capire quali sono le scuole più inclusive rispetto a quelle più selettive... insomma che non guardano in faccia a nessuno. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre fonti

Città (Il Saronno)

È Taranto la città pugliese con le migliori scuole superiori per la scelta universitaria. Bene anche gli istituti della Bat, mentre la provincia di Bari è la migliore per la preparazione al lavoro post diploma. (quotidianodipuglia.it)

Se da una parte nei licei si analizza l'andamento del primo anno di università, nei tecnici e professionali invece sono due i parametri di riferimento: l'Indice di Occupazione, cioè la percentuale degli occupati, su coloro che non si sono immatricolati all'università e poi la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. (ilmessaggero.it)

L’ I.i.s “Leonardo sede Mazzei promossa da Eduscopio Fondazione Agnelli come una tra le migliori scuole d’ Italia prima per alti indici di occupabilita’ post diploma e la Rai dedica all’istituto un re

Il polo liceale Majorana-Palmieri di Putignano è la miglior scuola tra Bari e provincia per rendimento degli studenti durante il percorso universitario. Un dato emerso dalla classifica Eduscopio che ha riconosciuto all’istituto il primo posto in due dei quattro indirizzi presenti: classico e linguistico (gli altri due sono scientifico e scienze applicate). (bari.corriere.it)

L'edizione 2024 dello studio, finanziato dalla Fondazione Giovanni Agnelli, ha evidenziato il valore degli istituti tarantini, per quanto concerne la preparazione necessaria per affrontare gli studi universitari. (quotidianodipuglia.it)

A darne notizia il tg regionale Rai e Tg Radio Rai Uno e Rai3, con un accurato servizio a cura del giornalista Gianluca Mavaro. Una troupe Rai si è recata all’ I. (BlogSicilia.it)