Meteo - Dalla quiete alla tempesta. Venti di burrasca fino a 100km/h e forti mareggiate chiuderanno la settimana prima di Natale. Ecco quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla quiete alla tempesta. Venti di burrasca fino a 100km/h e forti mareggiate chiuderanno la settimana prima di Natale. I dettagli Burrasca di vento tra venerdì e il weekend con mareggiate lungo le coste. ore 12:37 di Carlo Migliore 16 dicembre 2024ore 12:37 Meteo - Venti di burrasca e forti mareggiate in arrivo sull'Italia Gran parte delle recenti fasi di maltempo sull'Italia sono state caratterizzate da forti burrasche di vento e il peggioramento atteso tra giovedì e venerdì seguirà la stessa scia. (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)
In realtà, il mondo dei concorsi di bellezza vive da anni una crisi d'identità ... Al posto del concorso, nasce “Niet Meer Van Deze Tijd” (Non più di questo tempo), una piattaforma dedicata alla salute mentale, ai social media, alla diversità e all’espressione di sé. (Il Giornale d'Italia)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. (iLMeteo.it)
L’alta pressione di origine sub-tropicale, che in genere domina la scena durante il periodo invernale, potrebbe questa volta arretrare verso l’Oceano Atlantico e le aree occidentali dell’Europa, lasciando spazio a un’imponente discesa di aria fredda o gelida di origine artica verso l’Europa centrale e il Mediterraneo. (Meteo Giornale)
La differenza di pressione che si stabilirà tra questi due giganti darà origine a forti venti che si faranno sentire anche in Italia nella giornata di domenica 22 dicembre. (MeteoLive.it)
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)