Le tendenze meteo per le prossime settimane sono completamente cambiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il mese di Aprile, la tendenza meteo è totalmente cambiata. Alla luce degli ultimi aggiornamenti, si conferma un mese più mite rispetto alla media, ma con una distribuzione molto irregolare. Le proiezioni delle anomalie della temperatura mostrano scostamenti positivi fino a 2 gradi in ampie porzioni del Centro-Nord, della Sardegna e dell'arco alpino orientale (che non è poco!). Ma, come sempre, non mancheranno episodi di raffreddamento temporaneo soprattutto lungo il versante meridionale e nelle Isole Maggiori, dove l’interazione tra la bassa pressione persistente e la presenza di correnti umide fresche potrà generare brevi ondate di fresco, in netto contrasto con i valori superiori registrati altrove. (Tempo Italia)
Su altri media
Ben sappiamo che la primavera è solitamente una stagione dal clima molto mutevole; pertanto, anche i modelli matematici più autorevoli possono indicare una traccia di evoluzione che poi sarà smentita. Non sappiamo quanto ci sia da fidarsi delle proiezioni a così lungo termine durante questo periodo dell’anno. (Meteo Giornale)
Pasqua 2025 (Domenica 20 Aprile): Nord Italia: la giornata potrebbe iniziare con tempo variabile, ma attenzione: nel pomeriggio potrebbero svilupparsi rovesci temporaleschi, specialmente sulle zone alpine e prealpine del Nord-Ovest. (Radio RDS)
Dopo un periodo di apparente tranquillità, la Primavera tornerà a farsi piuttosto capricciosa e imprevedibile proprio a ridosso delle festività pasquali. L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo, infatti, compromette un po' tutto e indica un importante cambiamento nelle condizioni del tempo a partire dalla metà di Aprile. (iLMeteo.it)
Meglio avere l'ombrello a portata di mano. Questo, in sostanza, il consiglio che i meteorologi anticipano in vista delle prossime festività di Pasqua e Pasquetta. (Sky TG24)
Freddo fuori stagione, ma la primavera resta imprevedibile (Meteo Giornale)
Da metà settimana l’alta pressione si riprenderà, facendoci compagnia fino a sabato. (Meteo Giornale)