Meteo: Pasqua e Pasquetta a rischio Maltempo? I dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Dopo una fase di apparente tranquillità atmosferica, la primavera 2025 sembra voler mostrare il suo volto più instabile e imprevedibile proprio in coincidenza con le festività pasquali. Secondo le proiezioni dei principali centri meteorologici internazionali, si profila un cambiamento radicale del tempo appena superata la metà di aprile, con scenari che potrebbero compromettere anche le giornate di Pasqua e Pasquetta. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Nord Italia: la giornata potrebbe iniziare con tempo variabile, ma attenzione: nel pomeriggio potrebbero svilupparsi rovesci temporaleschi, specialmente sulle zone alpine e prealpine del Nord-Ovest. Pasqua 2025 (Domenica 20 Aprile): (Radio RDS)

Ben sappiamo che la primavera è solitamente una stagione dal clima molto mutevole; pertanto, anche i modelli matematici più autorevoli possono indicare una traccia di evoluzione che poi sarà smentita. Non sappiamo quanto ci sia da fidarsi delle proiezioni a così lungo termine durante questo periodo dell’anno. (Meteo Giornale)

Freddo fuori stagione, ma la primavera resta imprevedibile (Meteo Giornale)

Da metà settimana l’alta pressione si riprenderà, facendoci compagnia fino a sabato. (Meteo Giornale)

Sul nostro Paese, nelle prossime settimane, sono attese alterne fasi che potrebbero sfociare anche in fenomeni meteo estremi, tra nubifragi e grandinate. E per le festività in arrivo, gli esperti, prevedono possibilità di maltempo diffuso (Sky TG24)

Dopo un periodo di apparente tranquillità, la Primavera tornerà a farsi piuttosto capricciosa e imprevedibile proprio a ridosso delle festività pasquali. L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo, infatti, compromette un po' tutto e indica un importante cambiamento nelle condizioni del tempo a partire dalla metà di Aprile. (iLMeteo.it)