Su Salvini prima che giudiziario e prima ancora che politico, il giudizio che ci compete è quello umano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tribunale di Palermo ha assolto il Ministro Salvini, perché il fatto non sussiste. È rimarchevole notare, innanzitutto che la sua difesa, l'avvocato Bongiorno, dopo avere percorso una serie di viuzze e trazzere (persino alcune subacquee), in ultimo, avesse intrapreso una nuova strada: “... o stavano bene (a bordo, intende l'avv. Bongiorno) o Open Arms poteva tranquillamente farli scendere il 16 agosto. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
Di certo è una linea coerente. L’assoluzione di Matteo Salvini «perché il fatto non sussiste» è anche una brutta sconfitta dei vescovi italiani. (Liberoquotidiano.it)
Un matricidio mancato. Perché c'è stato un momento nel quale la filosofia ha rischiato di schiantarsi e concludere ancora giovane quella corsa millenaria che ne avrebbe invece fatto la spina dorsale (e pensante) dell'umanità. (il Giornale)
Di contro, silenzio attonito dagli Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. (Secolo d'Italia)
Oggi rompe il silenzio e lo fa sulle pagine del Corriere. In tanti a sinistra rosicano per il verdetto nel processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)
Dopo la sentenza di assoluzione per il caso Open Arms, si rincorrono le voci di un possibile ritorno del leader della Lega a capo del Ministero dell'Interno (LAPRESSE)
«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)