Open Arms, Salvini: «Ora separazione carriere e responsabilità civile dei magistrati»

Open Arms, Salvini: «Ora separazione carriere e responsabilità civile dei magistrati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

«È urgente la riforma della giustizia. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo gli italiani hanno visto una giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. Non sempre è così. La separazione delle carriere, secondo me, porterebbe quello che si è visto ieri a essere normalità in tutta Italia. Anche perché io sono stato assolto, ci sono decine di migliaia di italiani che sono ingiustamente sotto processo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. Sceglie Largo Argentina, nel cuore di Roma, e un sabato di shopping natalizio. (la Repubblica)

Rilancia la necessità di una riforma della giustizia, rispolverando anche il nome di Silvio Berlusconi. “Devo dire che ieri in tribunale a Palermo ho visto, una corretta, giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. (Il Fatto Quotidiano)

I festeggiamenti dopo la sentenza I festeggiamenti dopo la sentenza (Virgilio Notizie)

Open Arms, telefonata tra Salvini e Pier Silvio Berlusconi

L'assoluzione nel processo "è un riconoscimento che ho fatto il mio dovere e mi ripaga di tante amarezze", ha detto oggi il ministro e leader della Lega Matteo Salvini al punto stampa a Roma, il giorno dopo la sentenza di assoluzione sul caso Open Arms (Sky Tg24 )

Non ci fu nessun sequestro di persona: «il fatto non sussiste». È dalla formula con cui venerdì sera il tribunale di Palermo ha assolto il vicepremier Matteo Salvini nel processo Open Arms che bisogna partire per ricostruire come i giudici siano arrivati alla loro decisione. (il Giornale)

“L’occasione – afferma una nota – è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini.Il Ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine. (Agenzia askanews)