NASA e Boeing posticipano l'atterraggio di Starliner per problemi ai propulsori - CUENEWS

NASA e Boeing posticipano l'atterraggio di Starliner per problemi ai propulsori - CUENEWS

NASA e Boeing hanno annunciato un ritardo nel rientro della capsula Starliner, inizialmente previsto dopo una permanenza di una settimana alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il ritardo, che ora estende la missione a quasi tre settimane, è dovuto principalmente a problemi ai propulsori e a una passeggiata spaziale riprogrammata. La nuova data di atterraggio è fissata per il 26 giugno, presso il White Sands Space Harbor in New Mexico. (CUENEWS | Space)

Ne parlano anche altre fonti

Gli astronauti Butch Wilmore, 61 anni, e Sunita Williams, 58, dovranno aspettare più del previsto per riabbracciare i loro famigliari. La missione era infatti iniziata il 5 giugno, ma i primi due lanci durante il conto alla rovescia si erano risolti in un nulla di fatto a causa di problemi tecnici. (Open)

Slitta per la quarta volta consecutiva il rientro della Starliner , la navetta progettata dalla Boeing e arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale il 6 giugno scorso, dopo un viaggio movimentato da diversi problemi tecnici. (L'Eco di Bergamo)

Protagonista del Boeing Crew Flight Test, ossia il suo primo volo di prova con equipaggio verso la Iss, Starliner è attraccata al laboratorio orbitante dallo scorso 6 giugno per un soggiorno inizialmente previsto di 8 giorni. (Global Science)

Problemi con Starliner, astronauti bloccati nello Spazio: la data di rientro è indefinita

MeteoWeb “Stiamo prendendo il nostro tempo e seguendo il processo standard del team di gestione della missione,” ha dichiarato Steve Stich, responsabile del programma Commercial Crew della NASA, in un aggiornamento. (MeteoWeb)

La speranza è che Starliner lavori insieme al Crew Dragon di SpaceX per effettuare consegne regolari di carico ed equipaggio alla ISS. (Fanpage.it)

MeteoWeb Il volo-test di Starliner, il primo con equipaggio, doveva dimostrare la capacità del veicolo di trasportare astronauti da e verso l’orbita bassa terrestre e verificare i vari sistemi in condizioni spaziali. (MeteoWeb)