Problemi tecnici per Starliner, astronauti bloccati nello Spazio

Problemi tecnici per Starliner, astronauti bloccati nello Spazio

MeteoWeb Starliner rimarrà attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) almeno fino al 2 luglio, circa una settimana oltre la data obiettivo precedentemente stabilita del 26 giugno. Questo tempo supplementare permetterà a Boeing e NASA di valutare più attentamente diversi problemi emersi con il veicolo. “Stiamo prendendo il nostro tempo e seguendo il processo standard del team di gestione della missione,” ha dichiarato Steve Stich, responsabile del programma Commercial Crew della NASA, in un aggiornamento. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

La speranza è che Starliner lavori insieme al Crew Dragon di SpaceX per effettuare consegne regolari di carico ed equipaggio alla ISS. (Fanpage.it)

NASA e Boeing hanno annunciato un ritardo nel rientro della capsula Starliner, inizialmente previsto dopo una permanenza di una settimana alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). La nuova data di atterraggio è fissata per il 26 giugno, presso il White Sands Space Harbor in New Mexico. (CUENEWS | Space)

La permanenza della navicella CST-100 Starliner sulla Iss vede un nuovo prolungamento. Già con due rinvii alle spalle, il rientro a Terra della navicella di Boeing è ora atteso per il 26 giugno. (Global Science)

Splendide aurore boreali sono state filmate dallo spazio dalla capsula Starliner

La NASA ha annullato il rientro previsto per il 26 giugno della navicella Statliner per rivedere i dati sulle perdite di elio e il malfunzionamento dei propulsori di controllo d'assetto. (DDay.it)

L’annuncio è stato fatto il 21 giugno, pochi giorni dopo che era stata comunicata l’intenzione di far rientrare la Starliner il 26 giugno. (Astrospace.it)

Attualmente la capsula Starliner è attraccata presso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il suo equipaggio sta effettuando test approfonditi sui propulsori della nave, un passo cruciale prima che possa effettuare attracchi sicuri. (Ilmeteo.net)