Astronauti di Starliner bloccati sulla ISS, la Nasa: "Per il ritorno non c'è ancora una data"

Astronauti di Starliner bloccati sulla ISS, la Nasa: Per il ritorno non c'è ancora una data

L'obiettivo della missione è ottenere tutte le certificazioni necessarie per diventare partner della Nasa e far parte del Commercial Crew Program. La speranza è che Starliner lavori insieme al Crew Dragon di SpaceX per effettuare consegne regolari di carico ed equipaggio alla ISS. (Fanpage.it)

Su altri media

Il ritardo, che ora estende la missione a quasi tre settimane, è dovuto principalmente a problemi ai propulsori e a una passeggiata spaziale riprogrammata. NASA e Boeing hanno annunciato un ritardo nel rientro della capsula Starliner, inizialmente previsto dopo una permanenza di una settimana alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (CUENEWS | Space)

La missione era infatti iniziata il 5 giugno, ma i primi due lanci durante il conto alla rovescia si erano risolti in un nulla di fatto a causa di problemi tecnici. Sono infatti a bordo della Starliner, la nuova navicella della Boeing. (Open)

L’annuncio è stato fatto il 21 giugno, pochi giorni dopo che era stata comunicata l’intenzione di far rientrare la Starliner il 26 giugno. (Astrospace.it)

Starliner, problemi ai propulsori e perdite di liquidi: la Nasa lascia gli astronauti in orbita

MeteoWeb Il volo-test di Starliner, il primo con equipaggio, doveva dimostrare la capacità del veicolo di trasportare astronauti da e verso l’orbita bassa terrestre e verificare i vari sistemi in condizioni spaziali. (MeteoWeb)

Mirko Molteni 21 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

La permanenza della navicella CST-100 Starliner sulla Iss vede un nuovo prolungamento. Già con due rinvii alle spalle, il rientro a Terra della navicella di Boeing è ora atteso per il 26 giugno. (Global Science)