Rimandato il rientro della navicella Starliner: “dobbiamo valutare i dati sul sistema di propulsione”

Rimandato il rientro della navicella Starliner: “dobbiamo valutare i dati sul sistema di propulsione”

La NASA ha annullato il rientro previsto per il 26 giugno della navicella Statliner per rivedere i dati sulle perdite di elio e il malfunzionamento dei propulsori di controllo d'assetto. Ora bisognerà aspettare che vengano effettuate due passeggiate spaziali fuori dalla ISS (DDay.it)

Su altri giornali

L'obiettivo della missione è ottenere tutte le certificazioni necessarie per diventare partner della Nasa e far parte del Commercial Crew Program. (Fanpage.it)

MeteoWeb Due astronauti della NASA, Butch Wilmore e Sunita Williams, che hanno viaggiato a bordo della capsula Starliner di Boeing verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), sono e rimarranno in orbita molto più a lungo del previsto. (MeteoWeb)

Mirko Molteni 21 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Problemi tecnici per Starliner, astronauti bloccati nello Spazio

Attualmente la capsula Starliner è attraccata presso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il suo equipaggio sta effettuando test approfonditi sui propulsori della nave, un passo cruciale prima che possa effettuare attracchi sicuri. (Ilmeteo.net)

Slitta per la quarta volta consecutiva il rientro della Starliner , la navetta progettata dalla Boeing e arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale il 6 giugno scorso, dopo un viaggio movimentato da diversi problemi tecnici. (L'Eco di Bergamo)

Starliner rimarrà attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) almeno fino al 2 luglio, circa una settimana oltre la data obiettivo precedentemente stabilita del 26 giugno. Questo tempo supplementare permetterà a Boeing e NASA di valutare più attentamente diversi problemi emersi con il veicolo. (MeteoWeb)