Rientro di Starliner rinviato ad inizio luglio

Rientro di Starliner rinviato ad inizio luglio

La NASA e Boeing hanno deciso di posticipare ancora una volta il rientro della Starliner dalla Stazione Spaziale Internazionale, per permettere ulteriori studi sul sistema di propulsione. Gli astronauti della NASA, Butch Wilmore e Suni Williams, dovranno quindi attendere a bordo dell’ISS fino a una nuova data di rientro, non ancora specificata. L’annuncio è stato fatto il 21 giugno, pochi giorni dopo che era stata comunicata l’intenzione di far rientrare la Starliner il 26 giugno. (Astrospace.it)

Su altre testate

L'obiettivo della missione è ottenere tutte le certificazioni necessarie per diventare partner della Nasa e far parte del Commercial Crew Program. (Fanpage.it)

La missione era infatti iniziata il 5 giugno, ma i primi due lanci durante il conto alla rovescia si erano risolti in un nulla di fatto a causa di problemi tecnici. E si sono imbarcati in un viaggio dalla partenza difficile e la conclusione ancora più problematica. (Open)

Protagonista del Boeing Crew Flight Test, ossia il suo primo volo di prova con equipaggio verso la Iss, Starliner è attraccata al laboratorio orbitante dallo scorso 6 giugno per un soggiorno inizialmente previsto di 8 giorni. (Global Science)

Rimandato il rientro della navicella Starliner: “dobbiamo valutare i dati sul sistema di propulsione”

Due astronauti della NASA, Butch Wilmore e Sunita Williams, che hanno viaggiato a bordo della capsula Starliner di Boeing verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), sono e rimarranno in orbita molto più a lungo del previsto. (MeteoWeb)

Una nuova immagine e un incredibile timelapse mostrano un'aurora che riempie la vista mentre gli astronauti dello Starliner eseguono un cruciale test di volo nello spazio. Attualmente la capsula Starliner è attraccata presso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (Ilmeteo.net)

La NASA ha annullato il rientro previsto per il 26 giugno della navicella Statliner per rivedere i dati sulle perdite di elio e il malfunzionamento dei propulsori di controllo d'assetto. (DDay.it)