Slitta ancora il rientro della navetta Starliner dalla Iss

Slitta ancora il rientro della navetta Starliner dalla Iss

Slitta per la quarta volta consecutiva il rientro della Starliner , la navetta progettata dalla Boeing e arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale il 6 giugno scorso, dopo un viaggio movimentato da diversi problemi tecnici. La Nasa e la Boeing hanno annunciato adesso che il rientro è previsto dopo il 2 luglio . Secondo i programmi la navetta avrebbe dovuto rientrare a Terra dopo una settimana e con lei gli astronauti Butch Wilmore e Sunita Williams, i due veterani della Nasa incaricati di raccogliere i dati per il primo test con equipaggio a bordo. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Ora bisognerà aspettare che vengano effettuate due passeggiate spaziali fuori dalla ISS. (DDay.it)

La nuova data di atterraggio è fissata per il 26 giugno, presso il White Sands Space Harbor in New Mexico. NASA e Boeing hanno annunciato un ritardo nel rientro della capsula Starliner, inizialmente previsto dopo una permanenza di una settimana alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (CUENEWS | Space)

MeteoWeb Starliner rimarrà attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) almeno fino al 2 luglio, circa una settimana oltre la data obiettivo precedentemente stabilita del 26 giugno. Questo tempo supplementare permetterà a Boeing e NASA di valutare più attentamente diversi problemi emersi con il veicolo. (MeteoWeb)

Rientro di Starliner rinviato ad inizio luglio

La permanenza della navicella CST-100 Starliner sulla Iss vede un nuovo prolungamento. Già con due rinvii alle spalle, il rientro a Terra della navicella di Boeing è ora atteso per il 26 giugno. (Global Science)

Una nuova immagine e un incredibile timelapse mostrano un'aurora che riempie la vista mentre gli astronauti dello Starliner eseguono un cruciale test di volo nello spazio. Attualmente la capsula Starliner è attraccata presso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (Ilmeteo.net)

La NASA e Boeing hanno deciso di posticipare ancora una volta il rientro della Starliner dalla Stazione Spaziale Internazionale, per permettere ulteriori studi sul sistema di propulsione. Gli astronauti della NASA, Butch Wilmore e Suni Williams, dovranno quindi attendere a bordo dell’ISS fino a una nuova data di rientro, non ancora specificata. (Astrospace.it)