Manovra, incontro tra governo e imprese. Confindustria: “Riunione proficua”

Manovra, incontro tra governo e imprese. Confindustria: “Riunione proficua”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Fonti di Palazzo Chigi hanno parlato di un “clima sereno e costruttivo”, mentre l’associazione delle imprese ha detto che “bisogna lavorare, però siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”. Il ministro Giorgetti ha "confermato la volontà dell'esecutivo di continuare a lavorare per il reperimento di risorse da destinare a significative riduzioni del carico fiscale del ceto medio" ascolta articolo Si è tenuto oggi l’incontro tra il governo e le imprese sulla Manovra, attualmente in corso di esame da parte del Parlamento (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Roma, 13 nov. - "Al governo abbiamo espresso le nostre preoccupazioni rispetto soprattutto ai consumi interni che rallentano, l'inflazione sembra che cali, i posti di lavoro sono stati recuperati, ma in realtà abbiamo veramente un rallentamento forte dei consumi interni, una forte preoccupazione perché questi ovviamente sono consumi che sappiamo incidono anche sul Pil". (Il Sole 24 ORE)

Più di trenta s… Ci sono tutti, da Confindustria all’Abi in rappresentanza delle banche, da Confcommercio alle associazioni degli artigiani. (La Stampa)

È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.Intervenendo in apertura per illustrare i punti fondamentali del provvedimento, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha sottolineato come rispetto ad altri Stati europei, l’Italia si trovi in una posizione decisamente migliore nella presentazione della Legge di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)

Manovra, Camisa (Confapi): 'Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive'

La nostra valutazione nel complesso è prudente: se da un lato emergono importanti conferme e aspetti positivi, dall’altra emerge preoccupazione per misure che potrebbero rivelarsi insufficienti, quando non addirittura di ostacolo, nel sostenere adeguatamente le Pmi industriali in questa fase così delicata”. (il Giornale)

"Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. Come è stato importante avere reso strutturale il taglio del cuneo fiscale per i dipendenti, perché noi vediamo con favore tutto ciò che è definitivo e non temporaneo, così come anche la riduzione dell'aliquota di tassazione dei premi di produttività dal 10 al 5%. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia 'Se dovessi fare un titolo direi luce e ombre. (Virgilio)